Tendenze moda 2020: nuovi colori pastello e lusso dei dettagli protagonisti della primavera-estate

L’inizio dell’anno nuovo porta sempre con sè l’avvicinarsi della fine dell’inverno e soprattutto delle nuove tendenze 2020 in fatto di moda.

I nostri look hanno voglia di primavera e di colori tenui e allegri. Vediamo insieme le nuovissime tendenze per il 2020!

I suggerimenti da cui partire

Le tendenze per la prossima primavera estate 2020 si basano tutte su un concetto fondamentale: lo stile diventa più semplice, facile ed equilibrato

E così il lusso dei dettagli, dagli abiti agli accessori, si fa incredibilmente chic pur restando semplice e pulito.

Riassumiamo quindi insieme i trend di moda più interessanti della prossima stagione primavera/estate, ricordando sempre che sono suggerimenti da cui partire per imparare a valorizzare noi stesse e la nostra fisicità, qualsiasi essa sia, perchè ognuna di noi è unica!

Esplosione di colori

le nuove tendenze primavera/estate 2020 vedono davvero un’esplosione di colori tra cui possiamo sbizzarrirci, vediamo quali sono i più gettonati e trendy:

  • Pantone Classic Blue: come ogni anno, Pantone decreta il colore “guida”. Per il 2020 sarà il blu classico, in perfetta linea con ciò che dicevamo prima sullo stile semplice ed equilibrato che fa da filo conduttore per tutte le nuove tendenze 2020.

Il blu è un colore classico ed elegante e per questa stagione primavera/estate è proprio il caso di dire: blu is the new black! 

  • Viola e lilla in tutte le sfumature: il viola è il colore top per la nuova stagione! Interpretato in tutte le sue infinite sfumature, dal lilla e dai colori più tenui a quelli più sgargianti e decisi, si adatta ad ogni carnagione e ad ogni fisicità.

Non facciamolo mancare nei nostri guardaroba!

  • Bianco..quasi ghiaccio: colore passepartout senza tempo, in questa primavera/estate 2020 il total white viene reinterpretato nelle sfumature del ghiaccio, semplice, lineare ed estremamente sofisticato per tutte le occasioni. L’eleganza incontra la semplicità in un amore perfetto!

Dipingiamo i nostri look con abiti e accessori come se fossero opere d’arte!

Lusso si, ma con semplicità

Le nuove tendenze 2020 vedono protagonisti i dettagli preziosi, interpretati con semplicità e discrezione nelle linee essenziali di capi e accessori basic dai volumi ben bilanciati.

La semplicità non è mai stata così glamour e chic!

Drappeggi, frange e frappe..come in una fiaba moderna

Noi le adoriamo e siamo contentissime che siano un must di tendenza anche per la nuova stagione primavera/estate 2020.

Dagli abiti agli accessori, arricchiscono i nostri look e li rendono unici e super femminili, proprio come ognuna di noi!

Jeans e denim

L’universo del jeans è un intramontabile classico di cui non possiamo fare a meno, prepariamoci ad averlo nei nostri guardaroba in ogni forma, dai classici pantaloni alle borse più trendy e glamour.

Fashion disaster e Fashion tips 

Ecco alcuni consigli smart per non incappare in veri e propri disastri di abbinamenti cromatici e di stile, cosa evitare e cosa preferire!

FASHION DISASTER:

  • Prima che esploda la primavera con i suoi colori sgargianti, iniziamo ad indossare sfumature più tenui ma non cediamo alla tentazione del total white.

Se amiamo indossare il bianco facciamolo accostando agli altri colori delle nuove tendenze.

  • Gli abbinamenti colori diventano noiosi e ormai fuori moda se ad un vestito interamente a tinta unita associamo accessori, come borse e scarpe, a contrasto netto.
  • Negli abbinamenti tra colori simili il rischio c’è sempre. Attenzione quindi a dosare bene le quantità e le proporzioni nei nostri look. 
  • Puntiamo sui colori complementari, cioè quelli che si trovano l’uno sul lato opposto dell’altro nel cerchio cromatico, e non associamo mai due tonalità vicine e simili nella scala cromatica (esempio blu e blu scuro).

FASHION TIP: 

  • Sfruttiamo i colori pastello per associarli tra loro, come ad esempio il verde acqua con il lilla.
  • Abbiniamo sapientemente il bianco con i colori di tendenza, facendo attenzione a sceglierli anche in base alla texture dei tessuti: preferiamo quelli con più struttura, ci regaleranno sicuramente una marcia in più in fatto di stile.
  • Aggiungiamo ai nostri look accessori nei colori pastello come lilla e rosa, facendo attenzione a non esagerare, basta una borsa per illuminare e rendere particolare anche il più piatto capo d’abbigliamento.
  • Sotto al blazer e alla camicia over ancora di grande tendenza, indossiamo top, bralette e canotte giocando con i contrasti cromatici ad effetto super glamour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *